Donare per vincere, con “Piacere Avis”

0
1058

“Piacere: Avis”: un progetto di Avis Provinciale Brescia in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, che anche quest’anno ha accompagnato gli studenti delle classi seconde e terze della sede di Darfo del Cfp Zanardelli.

Da diversi anni i formatori dello staff Avis provinciale, con la partecipazione degli operatori della sede Avis di Darfo Boario Terme, si rendono disponibili per questo progetto che occupa un paio d’ore della mattinata dei nostri ragazzi. Un intervento efficace, chiaro e coinvolgente che permette agli allievi di avvicinarsi a valori fondamentali per la loro crescita personale quali la solidarietà, il volontariato e la tutela della salute. Un modo semplice e diretto per rendere consapevoli i nostri ragazzi di quanto siano essenziali all’interno della nostra società, per farli sentire importanti.

Fondamentale anche la presenza dei volontari della sede Avis di Darfo che hanno portato una testimonianza tangibile di come sia possibile, in svariati modi, donare il proprio tempo per un valore comune ricevendo in cambio molto di più.

Una collaborazione che speriamo prosegua anche nei prossimi anni visto il feed-back positivo. Un grazie agli “amici” di Avis per la professionalità e il tempo che ci hanno dedicato e un grazie ai ragazzi delle classi seconde e terze per la maturità e la sensibilità dimostrata.