Tre volte festa a Ponte di Legno

Dolci e giochi per unire compagni del locale Cfp e colleghi d'oltralpe

0
770
Latest posts by Valentina Sorlini (see all)

La sera del 24 ottobre scorso una “pizzata” nella sala grande dell’istituto ha preceduto culinariamente una festa, nella sala ritrovo, dedicata agli allievi che hanno compiuto gli anni tra settembre e ottobre. L’occasione di festeggiare era però duplice, anzi, triplice: abbiamo in contemporanea omaggiato e salutato la partenza dei nostri amici francesi, in procinto di tornare oltralpe, e augurato buon viaggio ai ragazzi di terza, prossimi a prendere la strada per gli stage.

Gli allievi convittuali hanno allestito per l’occasione la sala ritrovo arricchendola e colorandola di simpatici palloncini. Ogni cosa era al suo posto, compresi i tavoli tovagliati ad hoc per ospitare il buffet di torte e dolci. Poco dopo le 20.00 è stato il momento della musica e del la ai primi assaggi: ottimi dolci preparati dalla classe 4° della sede.

La serata è proseguita all’insegna del divertimento e della condivisione: varie sfide ai videogiochi hanno infatti visto schierati, pad alla mano, gli allievi maschi di Ponte di Legno e le controparti francesi. Nel mentre le ragazze si dedicavano alle pubbliche relazioni, scambi d’opinione e conversazioni tra le più varie.

A degna conclusione della serata, infine, si è fatto protagonista il confronto paracalcistico al biliardino.