Melzani: “Il Cfp è stato il mio trampolino di lancio”

Da studente a professionista e imprenditore, ma senza dimenticare la bella esperienza scolastica

0
974

Davide Melzani è un ex studente del Cfp Zanardelli di Brescia che ha aperto il suo salone “Davide Acconciature” circa 4 o 5 anni dopo aver conseguito il diploma. Con piacere ha accolto il nostro invito a mandarci una sua testimonianza. Ecco il testo della sua lettera:

“Il C.f.p. Zanardelli per me è stata un’esperienza fantastica, ricca di emozioni.

Questa scuola oltre a darti le conoscenze di base in campo professionale è un bel trampolino di lancio: mi ha dato la possibilità di apprendere il mestiere e nel frattempo rapportarmi con il mondo del lavoro attraverso i numerosi stage durante l’anno scolastico.

I docenti sono preparati e in linea con il tempo portando novità e evoluzione e donando la loro esperienza per far crescere professionalmente e personalmente chiunque abbia la voglia di apprendere. In più, aggiungendo un solo anno facoltativo, mi ha conferito il diploma professionale e la specializzazione, dandomi l’opportunità di affrontare in maniera più semplice l’inizio carriera e la possibilità di utilizzare la specializzazione come licenza per aprire un salone mio.

Se dovessi tornare indietro sceglierei nuovamente il C.f.p. Zanardelli. Grazie di cuore”.