Un buffet in Regione a firma Cfp

Esperienza faticosa ma estremamente emozionante per i ragazzi della sede di Ponte di Legno

0
1146

Giovedì 24 gennaio è stata una giornata particolarmente significativa per il CFP di Pontedilegno. La nostra classe è stata infatti impegnata in un evento a Milano nella prestigiosa sede di Regione Lombardia. Qui ha dovuto allestire il buffet per numerose persone, focalizzando i propri piatti sui prodotti tipici (come ad esempio quelli della Vallecamonica, di Brescia, della Lombardia)

Il tutto, ovviamente, è cominciato il giorno prima per preparare l’occorrente di base, a partire dai panini sino ad arrivare ai dolci. Poi l’avventura di quella giornata indimenticabile, iniziata alle 4.30 con la nostra colazione e continuata con le operazioni di carico del furgone e il viaggio fino a Milano dove siamo arrivati verso le 9.00. Un viaggio lungo, durante  il quale la gran parte dei nostri compagni dormiva ed il tempo sembrava non passava mai. Finalmente giunti a destinazione ecco un imprevisto: alcuni di noi hanno rischiato di non entrare per via di alcuni problemi burocratici (pass, documenti, etc.), ma alla fine è andato tutto si è risolto per il meglio.

Una volta entrati,  una guardia ci ha accompagnato sino al nostro piano, con un ascensore velocissimo, per una rapida occhiata all’ambiente che ci era stato destinato.

Dopo aver scaricato il nostro furgone, quindi, abbiamo iniziato ad assemblare vassoi, specchi e taglieri. Il servizio è stato un buffet d’aperitivo, una cosa molto semplice per il tipo di attività alla quale siamo preparati ma che ci ha dato parecchia soddisfazione, visti i lusinghieri commenti che ci hanno rivolto.

Terminato il servizio, abbiamo sistemato, pulito e ricaricato il furgone per poi ripartire verso Ponte di Legno che abbiamo raggiunto verso le ore 18.00.

È stata una gran bella esperienza, ricca di divertimento e che è stata l’occasione per imparare molto.