Fast food? Fast questionnaire. by Verolanuova

Compila il nostro questionario e aiutaci a farci un'idea sullo stato dell'arte dell'alimentazione

0
1672

Quali sono le abitudini alimentari legate al fast-food?

Se lo sono chiesto gli alunni della classe 1^ Operatore Meccanico del CFP Zanardelli di Verolanuova che, aiutati dalle professoresse Giovanna Adorni e Giuliana De Leo, hanno realizzato un questionario su questa “frontiera” del cibo.

L’idea è venuta in mente alla classe dopo aver visto a scuola un documentario dedicato a questo tema: “Super size medi Morgan Spurlock. I ragazzi hanno pensato che potesse essere interessante scoprire come le persone si avvicinano ai fast-food.

Il lavoro è stato svolto in classe a gruppi: ad ognuno di essi è stato chiesto di pensare e scrivere 10 domande riguardanti i fast-food. Dopo che ogni gruppo ha preparato le 10 domande, le professoresse hanno riunito tutti i gruppi e insieme si è discusso sulle varie proposte e infine gli studenti hanno deciso quali quesiti tenere per il questionario definitivo.

Una volta scelte le domande ad un compagno è stato affidato il compito di inserirle in moduli una app di Google che, grazie ad un link, permette di pubblicare il questionario online e renderlo così visibile a tutti coloro che possiedono tale link, così da poter rispondere alle domande.

È possibile accedere al questionario cliccando qui. La classe sarebbe molto felice se in tanti contribuissero al loro lavoro rispondendo a ciascuna domanda. Ciò permetterà loro di avere un’idea più completa dell’argomento che stanno approfondendo e, una volta raccolti abbastanza dati, gli studenti li analizzeranno per creare delle statistiche.

 

 

 

 

Latest posts by Zaccaria Bousserhane (see all)