Verolanuova: a maggio la sfida “School Spartan Race”

Orienteering, prove di forza e agilità per una buona causa: le iscrizioni sono aperte!

0
915

Verso la fine di maggio, la data non è ancora definita, si svolgerà a Verolanuova la “School Spartan Race”, corsa di beneficenza a coppie con protagonisti gli alunni del CFP di Verolanuova che si cimenteranno in una gara di “orienteering” unita a diverse prove di forza.

L’idea nasce dalla Spartan race americana, anche se ne verranno applicate delle varianti per non rendere troppo complicata la corsa. Per chi non lo sapesse la Spartan ha ostacoli di tipo militare (arrampicate, scavalcamento di muri da addestramento, corsa con tronchi di legno in spalla, corse nel fango e via dicendo). In questo caso è un modo per coinvolgere gli studenti a praticare attività fisica e di aggregazione

Per questa corsa sono richieste quattro abilità fondamentali: orientamento, forza, resistenza e agilità. Oltre a queste caratteristiche, per potersi candidare alla corsa verranno considerati anche rendimento e comportamento scolastico.

Attualmente non sono ancora state definite le prove da superare, ma potrebbero variare dal salto nei copertoni fino ad un eventuale arrampicata. L’unica idea sicura è dove si terrà la partenza: nella piazza principale di Verolanuova.

Durante la giornata sarà prevista una raccolta fondi il cui ricavato sarà donato in beneficenza ad una associazione di volontariato del paese direttamente coinvolta nell’evento.

C’è tempo fino a maggio. Fateci un pensiero e provate anche voi a diventare candidati alla School Spartan Race.